parrocchia moncalvo

Il nuovo sito, una nuova tappa per la nostra parrocchia

Cari parrocchiani e cari moncalvesi, questo 2020 è davvero un anno impegnativo e “difficile”. Un anno “breve” ma pieno di importanti avvenimenti per la nostra comunità. E ancora oggi non possiamo prevedere cosa potrà accadere.

Alcuni aspetti della nostra esistenza sono stati interrotti, molti altri hanno continuato a essere scanditi dal ritmo solito, e molti altri ancora sembrano aver avuto un’accelerazione imprevista. Si sono interrotte, rallentate, consumate alcune attività, alcune relazioni, molti progetti; molti sentimenti si sono palesati e altri ci sono apparsi confusi.

Sentiamo ancora risuonare nella nostra mente e nel nostro cuore le parole di Papa Francesco:

«Il Signore ci interpella e, in mezzo alla nostra tempesta, ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare».

Tutti noi sentiamo ancora più forte il desiderio di essere comunità, comunione di persone, oltre la presenza fisica. Ed è anche per questa ragione che con oggi vorremmo iniziare nuovamente ad aggiornare di contenuti questo nostro sito web.

Inizieremo con la pubblicazione periodica del nostro caro e amato “foglietto della settimana” e aggiungeremo il link al nuovo canale youtube della parrocchia dove è possibile collegarsi e vedere la S.Messa in streaming.

Buona domenica e buona settimana a tutti